Come ogni anno torna l’evento più atteso da tutti gli appassionati del vino italiano: Cantine Aperte, che si terrà il 28 e 29 Maggio.

Il tema di quest’anno??? #VediCosaBevi’…vedendo il territorio attraverso reti di amici che ti aiutano a conoscerlo di più, a vivere un film in veneto style!
Non mancheranno le degustazioni guidate, le visite ai vigneti, il trekking, le iniziative per le famiglie e soprattutto un weekend per conoscere da vicino l’arte del vignaiolo.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

Scopri le cantine in Veneto che partecipano all’iniziativa e scopri i programmi completi

Occhio alla data! Alcune Cantine partecipano all’evento solamente domenica 29 maggio 2016!

Per maggiori info visita il sito web

 

Posto: Veneto